Grappa Solera di Solera Segnana – 0,7L
Grappa Solera di Solera Segnana - 0

Grappa Solera di Solera Segnana

Segnana

30,20 

1 bottiglia da 0,7L

Nasce da vinacce di uva bianca trentina, in parte derivanti dalla produzione delle bollicine Ferrari, che donano eleganza e finezza, e da vinacce di uva rossa trentina che conferiscono robustezza e carattere.

Caratteristiche

Paese

Italia

Nome

Solera di Solera

Stile

Invecchiata

Formato

0,7L

Quantità

1 bottiglia da 0,7L

Contenitore

Bottiglia di vetro

Servizio

Temperatura consigliata: 18/20°

Abbinamenti

Le note vanigliate e agrumate della Grappa Segnana Solera di Solera si accompagnano perfettamente al gusto unico del cioccolato di Modica, che con la sua granulosità e l’intenso sapore speziato dato dalla lavorazione delle fave di cacao con agrumi, zenzero, cannella avvolge la bocca con il suo fondente e pastoso abbraccio. L’alcool della grappa, morbido, etereo e piacevolmente sferzante, è in grado di pulire la bocca dopo ogni assaggio, esaltando al contempo tutti i sapori.

PRODUZIONE

Di un affascinante colore ambrato, ottenuto dal lungo invecchiamento in botti di essenze pregiate, la grappa Segnana Solera di Solera si distingue per la straordinaria complessità, che fonde armonicamente note vanigliate e agrumate con eterei sentori speziati. Seduce per la morbidezza e la suadente avvolgenza. Da godere a temperatura ambiente (18-20 gradi), preferibilmente in bicchieri ampi tipo “ballon”.

PRODUTTORE

Segnana ha saputo reinventare la grappa facendone un distillato moderno, di singolare fascino nella sua mescolanza di storia e di innovazione. Continua ricerca della qualità, eleganza e legame indissolubile con il territorio. Segnana fa parte del Gruppo Lunelli, che prende il nome dalla famiglia che ha rilevato, nel 1952, le Cantine Ferrari dal loro fondatore, Giulio Ferrari.

Apertura al pubblico

Note Legali