Rum Barcelo Organic

Rum Barcelo Organic

Barcelo

24,14 

1 bottiglia da 0,7L

Rum a produzione limitata che nasce dal succo fresco della canna da zucchero, estratto da uno dei nostri campi più antichi e selvaggi. Invecchiato con doghe di rovere selezionate senza uso precedente, confezionato in un maestoso astuccio in fibra vegetale della canna da zucchero con descrizione realizzata in inchiostro organico. Barceló Organic è il risultato del nostro impegno estremo per la sostenibilità, attraverso una metodologia di coltivazione sviluppata a partire dalla solida implementazione del nostro Codice di Sostenibilità RB360.

Caratteristiche

Paese

Repubblica Dominicana

Nome

Organic

Stile

Ambrato

Formato

0,7L

Quantità

1 bottiglia da 0,7L

Contenitore

Bottiglia di vetro + confezione organica

Servizio

Temperatura consigliata: 14/16°

DEGUSTAZIONE

Colore ambrato intenso. Aromi di ciliegia caramellata, cacao e tabacco. In ingresso spiccano le note di frutti carnosi, ma sullo sfondo appaiono sentori di frutta secca tostata e pepe rosa. In bocca è pulito e puro, con un finale prolungato e delicato.

PRODUTTORE

L’origine del rum Barceló risale al 1929, quando Julián Barceló arrivò nella Repubblica Dominicana con lo scopo di produrre un rum che sarebbe poi passato alla storia come il migliore del mondo. Appena un anno dopo, nel 1930, fondò la Barceló & Co. A quel tempo il giovane spagnolo aveva solo 26 anni, ma con tanti sogni nel cassetto, e in poco tempo dette inizio alla produzione e commercializzazione dei suoi primi rum in tutto il Paese.

Apertura al pubblico

Note Legali