Rum Matusalem Gran Reserva 15 anni
Rum Matusalem Gran Reserva 15 anni

Rum Matusalem Gran Reserva 15 anni

Matusalem

37,84 

1 bottiglia da 0,7L

Il Rum “Gran Reserva” Matusalem 15 Anni è un Rum dal sorso morbido, complesso, avvolgente e persistente. È prodotto con canna da zucchero di alta qualità, proveniente dalla Repubblica Dominicana e lavorata secondo la migliore tradizione caraibica. Si tratta di un blend di Rum di diverse annate invecchiato per una media di circa 15 anni, utilizzando il metodo Solera. Il segreto di questo Rum risiede proprio nella sapiente capacità di unire e mescolare diversi distillati, per ottenere sempre il perfetto equilibrio e la giusta armonia gustativa.

Caratteristiche

Paese

Repubblica Dominicana

Nome

Gran Reserva 15 anni

Stile

Ambrato

Formato

0,7L

Quantità

1 bottiglia da 0,7L

Contenitore

Bottiglia di vetro

Servizio

Temperatura consigliata: 14/16°

DEGUSTAZIONE

Il Balloon basso per il Rum permette di essere impugnato con il palmo della mano, scaldando il distillato con la temperatura corporea e permette alle componenti volatili di ossigenarsi ed essere maggiormente apprezzate

PRODUZIONE

Il “Gran Reserva” 15 Anni è un Rum prodotto dalla storica e famosa distilleria Matusalem, fondata a Cuba sul finire dell’800. Il nome è stato scelto proprio ispirandosi alla famosa figura dell’Antico Testamento, per sottolineare l’intento di produrre Rum di lungo invecchiamento, in grado di elevare il distillato caraibico alla fama delle migliori eccellenze del settore.

PRODUTTORE

Matusalem & Co. è il nome di una grande società di distillazione e produzione di rum con sede nella Repubblica Dominicana. È attiva dal 1872 e, nella sua lunga storia, ha avuto il merito di avere contribuito a nobilitare il celebre distillato caraibico in tutto il mondo, soprattutto grazie a lunghi invecchiamenti in legno. Da bevanda rozza tradizionale, consumata dalle popolazioni locali, oggi il rum è considerato un distillato elegante e raffinato, ricco di storia e di fascino. La distilleria Matusalem venne fondata a Cuba da due fratelli spagnoli assieme ad un amico distillatore. Per gli invecchiamenti venne sin da subito adottato il Metodo Solera, importato dalla Spagna e oggi diffusissimo nel Caraibi, con lo scopo di produrre distillati molto invecchiati.

Apertura al pubblico

Note Legali