Rum Pampero Añejo Blanco

Rum Pampero Añejo Blanco

Pampero

19,70 

1 bottiglia da 1L

Prodotto in Venezuela dalle Industrias Pampero, questo Rum bianco è certamente uno dei più conosciuti e consumati a livello mondiale, prodotto dal lontano 1938 e sempre con la stessa ricetta. Distillato partendo da una buona canna da zucchero, invecchia almeno 6 mesi in fusti di rovere, per essere poi filtrato con carbone vegetale, che gli conferisce un aspetto brillante e luminoso

Caratteristiche

Paese

Venezuela

Nome

Añejo Blanco

Stile

Bianco

Formato

1L

Quantità

1 bottiglia da 1L

Contenitore

Bottiglia di vetro

Servizio

Temperatura consigliata: 10/12°

DEGUSTAZIONE

Cristallino e trasparente, esprime al naso sensazioni dolci di zucchero filato e confetto, insieme a note speziate di vaniglia e pepe bianco, con leggeri accenni di legno di sandalo e sbuffi affumicati. L'impatto gustativo è secco e deciso, giustamente alcolico ma non aggressivo, morbido nella progressione gustativa che avanza veloce, verso un finale asciutto, pulito e lungo sui rimandi di caramella d'orzo.

PRODUZIONE

Il Rum Pampero Blanco è anche un rum invecchiato, creato dal blend di rum bianco tradizionale invecchiato fino a 4 anni

PRODUTTORE

Le Industrias Pampero furono fondate a Caracas da Alejandro Hernández e da Luis Manuel Toro nel 1938. Hernández riuscì a consolidare le abilità della tradizione artigiana per creare su larga scala rum dorati di qualità superiore, invecchiati in botti di rovere per un periodo di almeno 24 mesi. Questo rigoroso processo produttivo fu adottato dal Venezuela come standard di riferimento per la produzione del rum in tutto il paese: per la legge venezuelana è possibile denominare "rum" un distillato invecchiato almeno due anni, mentre sotto a tale periodo è permesso soltanto parlare di "aguardiente de cana".

Apertura al pubblico

Note Legali