Selvaggina, brasato di vitello, carni in umido, filetto e carni alla griglia, formaggi stagionati.
DEGUSTAZIONE
Un vino di grande longevità che ben rappresenta la filosofia produttiva di San Silvestro. Al naso presenta sentori di spezie e fiori appassiti mentre in bocca, è vellutato, pieno ed avvolgente, caratterizzato dalla presenza di tannini dolci. Pieno in bocca, avvolgente, vellutato, con tannini dolci. Di grande struttura.
PRODUZIONE
Come da tecnica tradizionale, il Barolo D.O.C.G. Patres è ottenuto dall’abile assemblaggio di uve provenienti da diversi vigneti dislocati in tutta la D.O.C.G. del Barolo. Affinamento: minimo 38 mesi, di cui 18 in botti grandi di rovere di Slavonia.
PRODUTTORE
La cantina San Silvestro si trova a Novello, nel cuore della Langa del Barolo. Qui, Paolo e Guido Sartirano portano avanti con sapienza e rispetto delle tradizioni la storia di un’azienda che da quattro generazioni è un tutt’uno con quella della famiglia. Una storia fatta di investimenti rivolti al futuro ma con un occhio sempre attento a non perdere di vista quelli che sono stati gli insegnamenti dei loro avi: coerenza, tipicità e innovazione.