Bolgheri Rosso D.O.C. Famiglia Falorni Agricole Selvi – 6 bottiglie
Bolgheri Rosso DOC Famiglia Falorni
Agricole Selvi
100,14 €
6 bottiglie
Ricevi l'ordine direttamente a casa tua
Imballaggio a prova di rottura e resi gratuiti
Reso del vuoto gratuito sull'ordine successivo
Servizio clienti sempre disponibile
Caratteristiche
Paese
Toscana
Stile
Vino Rosso
Formato
0,75L
Quantità
6 bottiglie
Contenitore
Bordolese
Abbinamenti
Accompagna splendidamente piatti di carne rossa, cacciagione e formaggi stagionati.
DEGUSTAZIONE
Colore: rosso rubino tendente al granato con l’invecchiamento. Profumo: pieno con netti sentori di frutta rossa, vaniglia e spezie. Gusto: avvolgente con un ampio respiro ed un finale pulito e persistente.
PRODUZIONE
Le uve vengono selezionate a mano prima della raccolta a macchina, cos da vendemmiare solo uve di qualit . Successivamente le uve vengono sottoposte ad una breve macerazione a freddo di 36-48 ore, al termine delle quali prende avvio naturalmente la fermentazione alcolica, che prosegue per circa 14 giorni ad una temperatura controllata. Il vino completa il suo affinamento in botti di rovere per 9 mesi ed ulteriori 3 mesi in bottiglia.
PRODUTTORE
Agricole Selvi è il felice risultato di un mix di esperienze e competenze di persone che da sempre lavorano nel settore del vino. L’azienda nasce nel 2006 ma già nel 2012 viene rilevata da Andrea Falorni, la persona che la plasmerà nella forma attuale portandola al successo. La famiglia di Andrea lavora nella produzione e vendita di vino da ben quattro generazioni; Andrea ha quindi alle spalle know-how ed esperienza notevoli che riversa nel nuovo progetto. Sotto il suo impulso, Agricole Selvi si trasforma e adotta tecniche all’avanguardia per la produzione e l’imbottigliamento. Il salto di qualità successivo si avrà nel 2014, grazie all’incontro con Piergiorgio Castellani e la Castellani Spa, azienda leader del mondo vitivinicolo attiva soprattutto all’estero. Tra Agricole Selvi e Castellani Spa inizieranno subito sinergie preziose per entrambe le realtà, con Castellani che prende in carico parte della produzione per conto di Agricole Selvi (alzando così la qualità dei vini) e Agricole Selvi che si impegna nella distribuzione in Italia.