Negroamaro del Salento IGP Roca Egea C&C – 6 bottiglie
Negroamaro del Salento IGP Roca Egea C&C - 6 bottiglie

Negroamaro del Salento IGP Roca Egea

Roca Egea

38,89 

6 bottiglie

Caratteristiche

Paese

Puglia

Stile

Vino Rosso

Formato

0,75L

Quantità

6 bottiglie

Contenitore

Bordolese

Abbinamenti

Grazie alla struttura dei suoi tannini, non troppo invadenti, dispone di una buona versatilità abbinandosi a salumi stagionati e formaggi di media stagionatura, primi piatti a base di carne, carni sia bianche che rosse salsate e arrosto. L'abbinamento consigliato è dato dalle tagliatelle al rosmarino con ragù bianco di agnello, crema di parmigiano all'anice e chips di patate al pepe rosa

DEGUSTAZIONE

Colore rosso rubino con riflessi violacei. All'olfatto emergono sentori di frutti rossi come il ribes, gelso nero, mora ed amarena e balsamici di macchia Mediterranea. Vino secco e persistente nel gusto.

PRODUTTORE

Una realtà imprenditoriale in grado di creare progetti enologici a tutto campo. Questo era ciò che volevamo essere quando abbiamo iniziato nel 2001, ed è esattamente ciò che siamo diventati. Negli anni abbiamo consolidato il numero di cantine di nostra proprietà in alcune tra le aree vitivinicole più vocate d'Italia, raggiungendo il controllo diretto della filiera in ogni fase di produzione, accumulando esperienze che ci consentono oggi di essere operativamente dinamici e flessibili. Assaporiamo un vino pugliese e le papille gustative sono avvolte da una fittissima trama tannica, setosa, polposa, rotonda. L’alcol ci dà alla testa e ci inebria. Degustare la nostra selezione di vini pugliesi è questo: un’esperienza sensoriale indimenticabile. Che il vino sia prodigioso, lo sanno bene i pugliesi: fa più miracoli una botte di vino che una chiesa di santi.

Apertura al pubblico

Note Legali